Quando si fa una candidatura, chi non è mai cascato in uno di questi piccoli errori? Capita un po’ a tutti di inviare qualche curriculum di fretta, perché magari è il millesimo inviato della giornata o perché sono le prime candidature e l’inesperienza gioca un ruolo chiave. Le osservazioni dirette di Creative Words sono però un buon punto di partenza e consiglio a tutti (anche a chi si sente già navigato) di dedicare un minuto alla lettura di questo articolo, a cui vi rimando qua di seguito.

Recentemente ho pubblicato un annuncio su alcuni gruppi Facebook, per cercare candidati per un grosso progetto di machine translation post editing. L’annuncio ha destato grande interesse e le risposte sono state tante (nell’ordine delle diverse centinaia). Purtroppo non tutte sono state, per così dire, azzeccate.

Ho quindi pensato di scrivere le 4 cose da evitare se non volete correre il rischio di essere cestinati quando vi proponete per un lavoro.

Ovviamente l’intento non è deridere nessuno, ma condividere un’esperienza recente e reale in modo che sia utile a tutti, per cui spero che nessuno si sentirà offeso.

Ecco quindi le 4 cose da evitare quando inviate una candidatura:

4 cose da evitare quando inviate una candidatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *