Traduzione, ma non solo

[…] sono una traduttrice specializzata in ambito informatico e lavoro con l’inglese, il tedesco e lo spagnolo e traduco prevalentemente verso l’italiano. Ho avuto l’occasione di studiare per brevi periodi anche il portoghese e il romeno, due lingue affascinanti, che non ho potuto approfondire durante il mio percorso universitario, ma che continuo a coltivare nel tempo libero.

Tuttavia presentarmi come traduttrice risulta limitativo, perché a partire da settembre 2019 sono anche una studentessa di Informatica all’Università degli Studi di Torino. Dopo anni di sogni e fatiche, ho raggiunto i piedi della montagna che tanto desideravo scalare e ho iniziato il lungo percorso che mi accompagnerà nei prossimi anni.

Studiare e lavorare però non basta, infatti continuo a coltivare le passioni che ho accumulato negli anni. La fotografia mi ha introdotta alla passione per la montagna, il nuoto mi ha tenuta in allenamento per il trekking estivo ed è stato un ottimo sostituto dopo i diversi anni come allenatrice di pallavolo. Tutto questo però non avrebbe senso se tornando a casa non trovassi i miei adorati gatti.

Sono fortemente convinta che ogni attività contribuisca alla crescita personale, per questa ragione ogni giorno mi impegno per appassionarmi a nuove attività e intraprendere nuovi percorsi che mi arricchiscano come professionista e come essere umano.

Per scoprire tutto il resto, volate tra le pagine del sito!